lunedì 4 novembre 2013

The Pagan Path Project # 10 - Il tuo Bivio


* Il tuo Bivio – un momento in cui ti sei trovato in difficoltà e hai dovuto fare delle scelte, cambiare qualcosa, stravolgere la tua vita, può essere per esempio il momento in cui lo avete detto in famiglia, o quando avete deciso di far parte di questo percorso, oppure quando vi siete trovati a non riuscire a far qualcosa, o un incantesimo andato male, o se durante il percorso avete “mollato” e poi ripreso, ecc..



Più che un vero e proprio bivio la mia è stata una pausa di riflessione volontaria che è durata poco ma mi ha aperto le porte a questo nuovo percorso. Si,il mio bivio è questo,quando mi sono ritrovato a meditare sul da farsi riguardo l'idea di affrontare i miei demoni e buttarmi in mezzo all'affascinante e misterioso lavoro con le ombre che all'inizio mi faceva anche un po' paura non tanto per il lavoro in se per se quanto per il non saper dove e come mettere le mani. 
L'insicurezza,che è sempre stata un'ancora negativa nella mia vita,mi ha portato a temere un sacco di cose che non ero pronto ad analizzare e anche a fermarmi su altre solo perchè mancavano (e forse mancano ancora oggi) quelle che sono le informazioni basilari che ogni persona cerca per curiosità prima di iniziare una qualsiasi cosa. 
E' normale cercare un punto di vista differente dal proprio,uno spunto,dei racconti di esperienze,dei consigli e perchè no anche un po di "pappa pronta" per quanto riguarda l'approccio con le novità ma tutte queste cose non le ho trovate perchè il percorso che ho deciso di intraprendere non è un percorso alla portata di tutti e non si trovano molte informazioni a riguardo.
Ma è stato proprio questo il primo passo verso il raggiungimento dell'obbiettivo quale riuscire a fare mio questo percorso: mettermi da solo,rimboccarmi le maniche e darmi da fare senza nessun'altra influenza esterna.

Con il senno di poi posso dire di essermi trovato benissimo cosi e che se avessi saputo avrei iniziato molto prima ad affrontare e ad affrontarmi,perchè ogni guerra combattuta con l'oscurità mi ha portato un miglioramento sia a livello spirituale che a livello umano. E ora la frase che mi accompagna sempre e che in questo ambito conclude perfettamente...
Per arrivare alla luce bisogno necessariamente passare dal buio.


SITHRON

Nessun commento:

Posta un commento