mercoledì 30 ottobre 2013

The Pagan Path Project #9 - Il tuo Legame



*Il tuo Legame – Un dio, un totem, uno spirito, un elemento, un elementale, un gruppo di persone (congrega), una tradizione, una pietra, una pianta, ecc.. qualsiasi cosa a cui vi sentiate particolarmente legati, fosse anche solo uno strumento della vostra pratica.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per non entrare troppo nelle spiegazioni personali e probabilmente incomprensibili per molte persone mi limito a citare un po di cose  a cui mi sento molto legato ,spaziando tra le varie possibilità che sono riportate sopra...



Inizio con un Dio,o sarebbe più opportuno dire Dea nel mio caso perchè una divinità a cui sono tanto legato in questo momento è la gia citata Morrigan. Non mi sento di aggiungere altro a proposito perchè di informazioni generiche su questa divinità se ne trovano moltissime,il mio rapporto con lei è molto personale e non propriamente nei limiti di quelle che sono le sue "caratteristiche generali" quindi evito prima di tutto di sventolare ai quattro venti le mie ricerche più intime e secondo di rischiare quello che succede un po troppo spesso con chi si allontana dalle regole prefissate del paganesimo moderno e fa qualcosa di testa sua.





Uno spirito che da sempre sento particolarmente forte è quello di un luogo dove una carissima persona mi ha "iniziato" sin da bambino. L'energia che riesco a percepire quando mi trovo con i piedi su quel terreno,su quelle rocce è capace di portare via tutto ciò che c'è di negativo in un momento,in una giornata,in un periodo di tempo più o meno lungo. Fa la sua parte anche l'aspetto visivo,trovarsi di fronte una meraviglia di paesaggio come quello non può che fare bene a corpo e anima.


Una pietra:sicuramente, l'ametista . Anche qui non mi soffermerò molto perchè di informazioni su questa pietra se ne trovano tantissime,dico solo che credo proprio di non poterne fare a meno! Ne avrò una ventina tra burattate,druse e grezze ma non riesco a smettere di comprarne.Quelle qui sotto sono le ultime due arrivate..




Sithron

Nessun commento:

Posta un commento